Si ferma la marcia del Castelnuovo: un ostico Maliseti passa al Nardini

Si ferma la marcia del Castelnuovo: un ostico Maliseti passa al Nardini

0-1

CASTELNUOVO: Gonnella, Da Prato, Filippi, Biagioni, Fontana (35’ s.t. Inglese), Pieroni D, Picchi (25’ s.t. Alfredini Anthony), Orsetti, Nardi, Gori, Alfredini Andrea (25’ s.t. Giannotti) A disp.: Bechelli, Pieroni E, Bresciani, Biagiotti All.: Micchi

MALISETI: Brunelli, Gianassi, Marini, Di Noto, Del Bianco, Rossi, Amerighi (31’ s.t. Morbidelli), Zoppi, Cardillo (45’ s.t. Zambrano), Rosi, Lorenzi (16’ s.t. Caggianese) A disp.: Capecchi, Lulja, Zangirolami All.: Agostiniani

Arbitro: Mirko Borghi di Firenze

Marcatori: 39’ p.t. Marini

Note: Ammoniti Nardi, Picchi, Zoppi, Fontana, Marini

Castelnuovo di Garfagnana: Improvvisa battuta di arresto del Castelnuovo che inciampa tra le mura amiche, proprio contro quel Maliseti che vide, nel girone di andata, l’inizio dell’incredibile serie positiva dei gialloblu. Un po’ le assenze, un po’ la poca fortuna e la scarsa lucidità negli ultimi trenta metri, un po’ un avversario roccioso reduce da un bel filotto di vittorie, non è stata giornata per il Castelnuovo che non sfrutta il mezzo passo falso dell’Aglianese, bloccata sul pari in casa. Qualche assenza pesante, dicevamo sopra: agli squalificati Tolaini e Cecchini, si aggiungono gli indisponibili Casci e Palmero. Esordio dal primo minuto per Andrea Alfredini, mentre per la panchina si fa ricorso alla linea verde.

Il Castelnuovo inizia con il solito piglio e, fin dai primi minuti, spinge con determinazione. Al 4’ grande occasione per Nardi che da pochi metri calcia a lato. Al 10’ conclusione di Alfredini a lato. Al 35’ Nardi ha una buona occasione ma calcia alto. Al 39’, sugli sviluppi di una punizione, si accende una mischia in area gialloblu, Pieroni involontariamente colpisce la traversa con un colpo di testa, la palla rimane nell’area piccola e Marini insacca. Al 43’ punizione di Gori e bella risposta di Brunelli. Al 44’ occasione per il Castelnuovo: su uno spiovente dalla trequarti bel colpo di testa di Fontana che trova il portiere avversario pronto a deviare in angolo.

La giornata per il Castelnuovo non è semplice, con gli ospiti chiusi indietro a difendere il gol del vantaggio. Al 15’ della ripresa tiro da fuori area di Biagioni, che trova Brunelli attento a bloccare. Al 23’ cross nel mezzo di Picchi, colpo di testa di Alfredini, ma senza forza, blocca il portiere. Al 28’ colpo di testa sopra la traversa di Anthony Alfredini su cross di Giannotti. Al 30’ punizione centrale di Gori, blocca Brunelli. Al 31’ punizione dalla lunga distanza di Marini, Gonnella respinge la conclusione. Al 33’ azione pericolosa di Cardillo che entra in area e calcia ma trova la deviazione di Filippi. Al 39’ potente punizione di Marini dal limite, tiro insidioso che Gonnella respinge, riprende un attaccante ma è in posizione di fuorigioco. Gioco che diventa frazionato, con diverse perdite di tempo degli ospiti, fino allo scadere dei quattro minuti di recupero.

 

Potrebbero interessarti anche...