Grande successo per il 1° trofeo Simply Market: trionfo per gli Esordienti 2005 del Porcari

Grande successo per il 1° trofeo Simply Market: trionfo per gli Esordienti 2005 del Porcari

Grande successo per la prima edizione del Trofeo Simply Market di calcio giovanile. svoltosi il 2 giugno presso lo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo di Garfagnana. A contendersi il trofeo sei agguerrite squadre della categoria Esordienti 2005. A partire dalla mattina si sono avvicendate sul rettangolo di gioco il Castelnuovo, di scena con due formazioni, il Valle del Serchio, l’Academy Porcari, l’Acquacalda e il Pisa Ovest. La formula ha visto la disputa di due gironi eliminatori all’italiana, con la vittoria di Pisa Ovest e Pocari, con le varie finali nel corso del pomeriggio. Nel frattempo, si è messa in moto un’efficiente macchina organizzativa, gestita da uno degli ideatori della giornata, il volontario Orlando Pedreschi, che ha servito oltre 200 pasti.

Tanta la gente presente sulle tribune del Nardini, con una bella delegazione proveniente da Pisa al seguito dei propri ragazzi: tra i presenti, particolarmente gradita la presenza del prefetto di Pisa, in veste di … semplice genitore. E’ intervenuto il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi che ha fatto gli onori di casa e organizzato la visita guidata al Teatro Alfieri e al centro storico di Castelnuovo per tutti i genitori.

Nel pomeriggio le finali hanno visto l’Acquacalda battere il Castelnuovo “A” per il quinto posto, il Valle del Serchio battere il Castelnuovo “B” per il terzo posto, e l’Academy Porcari aggiudicarsi il primo posto superando in finale il Pisa Ovest. Dopo le gare si sono svolte le premiazioni: i trofei sono stati consegnati da Francolino Bondi in rappresentanza dell’amministrazione comunale, dal consigliere dell’U.S. Castelnuovo Alvaro Pieroni, dal dirigente Pierpaolo Pucci e dal preparatore dei portieri Pietro Tolaini.

Potrebbero interessarti anche...