Brillante finale di stagione per i Giovanissimi del Castelnuovo, terzi al torneo di Valdottavo

Brillante finale di stagione per i Giovanissimi del Castelnuovo, terzi al torneo di Valdottavo

I Giovanissimi 2002 del Castelnuovo salutano la stagione 2016/2017 con una bel risultato, il terzo posto al prestigioso torneo Paolinelli di Valdottavo. Un bel modo di “salutare” i ragazzi anche per mister Raffaello Raffaelli che passa ad allenare l’annata 2003.

I gialloblu, dopo un campionato da protagonisti,, che li ha visti stabilmente nelle prime posizioni del torneo provinciale, concluso con il terzo posto, hanno partecipato al tradizionale appuntamento al rinnovato Parisotto. Difficile il girone in cui sono stati inseriti, quasi proibitivo, con ben due formazioni regionali: sconfitti dalla corazzata Mergine Coperta e dagli Aquilotti, i ragazzi di mister Raffaelli si sono riscattati con un’ottima prestazione contro il Luccasette, battuto 2-0.

Nei quarti di finale il Castelnuovo si è trovato di fronte ad un’altra corazzata, l’Atletico Lucca, formazione che partecipa al campionato regionale. Altra grande prova e vittoria per 2-1. In semifinale altro scoglio duro, il San Filippo, vincitore del proprio campionato: i lucchesi hanno avuto la meglio 4-1. Nella finale per il terzo posto i gialloblu hanno poi superato 2-1 gli Aquilotti. Per i garfagnini altre due soddisfazioni: il premio al capocannoniere Nicolas Micchi e al miglior centrocampista, Edoardo Valiensi.

Potrebbero interessarti anche...