Castelnuovo cala il tris e batte il favorito Poggibonsi

Castelnuovo cala il tris e batte il favorito Poggibonsi

1-3

POGGIBONSI: Di Iorio, Saitta, Ciolli (Cocciolo al 24′ s.t.), Galbiati, Ticci, Mei, Caponi, Antonaccio (Mezzedimi al 13′ s.t.), Valori, Cicali Panerai al 30′ s.t.), Fontani. A disp. Lanpignano, Balestra, Calosi, Batoni. All. Bifini

CASTELNUOVO: Satti, Da Prato, Pieroni, Tolaini M., Tolaini S., Inglese, Picchi (Biagioni al 32′ s.t.), Cecchini, Nardi, Filippi (Gori al 26′ s.t.), Orsetti (Biagiotti al 29′ s.t.). A disp. Maionchi, Casci, Alfredini, Micchi. All. Micchi

Arbitro Vizzini di Valdarno

Marcatori:Nardi al 11′ p.t. e 13′ s.t, Valori al 36′ s.t., Gori al 48′ s.t.

Note: Valori, Tolaini M., Tolaini S.

 

Poggibonsi: Grande e inattesa impresa del Castelnuovo che vince sul campo del favorito Poggibonsi con una prestazione tutta difesa e contropiede. Padroni di casa superiori sul piano del possesso palla, ma sterili in area di rigore.

Inizio arrembante del Poggibonsi che crea una doppia occasione al 4′ con valori che calcia a botta sicura, ma trov aun Satti provvidenziale. All’11’ lancio per vie centrali che mette in movimento Nardi che si invola verso la porta locale e batte Di Iorio. Il Poggibonsi reagisce immediatamente, costruendo una buona occasione con Fontani in diagonale che sfiora il palo. Al 19′ Valori entra in area sul lato sinistro, ma spara alle stelle in diagonale. Al 30′ Saitta soffia palla a Inglese al limite dell’area, lo salta e calcia da posizione angolata. Palla alta.

La ripresa riparte con il Poggibonsi all’attacco, ma sono i gialloblù a colpire in contropiede. Al 13′ contropiede con Tolaini M. sulla fascia destra che arriva fino al limite dell’area e mette nel mezzo per Nardi che insacca. Continua l’assedio, sterile, dei locali: il continuo possesso palla non produce occasioni di sorta. La partita si riapre soltanto al 36′ su calcio di rigore: fallo di mano di Tolaini M. e penalty, Valori insacca dagli undici metri. Al 44′ colpo di testa di Caponi al lato. Al 47′ Castelnuovo vicino al 3′ gol con Biagiotti che sfiora la traversa. Al 48′ poi Gori va via a campo aperto e chiude la partita, 3-1.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...