Castelnuovo evanescente: il Fucecchio passa al Nardini grazie a Sciapi

Castelnuovo evanescente: il Fucecchio passa al Nardini grazie a Sciapi

0-2

CASTELNUOVO: Maionchi, Da Prato (1’ s.t. Orsetti), Inglese, Biagioni, Pieroni Diego, Picchi, Tolaini M (18’ s.t. Genovali), El Hadoui (33’ s.t. Biagiotti), Nardi, Micchi, Filippi A disp.: Bechelli, Pieroni Emanuele, Castelli, Gori All.: Micchi

FUCECCHIO: Pinelli, Papa, Menichetti, Collacchioni, Carfagna, Cenci G., Manetti (43’ s.t. Cenci F.), Paolieri (20’ s.t. Conti), Giannetti (12’ s.t. Citera), Mazzanti, Sciapi A disp.: Vannoli, Covato, Fejzaj, Tiso All.: Ghizzani

Arbitro: Masi di Pontedera

Marcatori: 15’ p.t. e 45’ s.t. (rigore) Sciapi

Note: Ammoniti Cenci G., Genovali, Inglese, Collacchioni, Pieroni D.

Castelnuovo di Garfagnana: Brutta sconfitta per il Castelnuovo contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza. Il Fucecchio passa 2-0 al Nardini grazie ad una doppietta di Sciapi.

Prima dell’inizio della partita viene ricordato Renato Tolaini, storico dirigente gialloblu scomparso la scorsa notte, peraltro padre del capitano Simone. Gara delicata alla luce della classifica e delle tante assenze tra le fila del Castelnuovo: Tolaini squalificato, Satti, Cecchini, Casci, Alfredini, Gori, Tortelli infortunati. Un’ecatombe che costringe mister Micchi ad alcune modifiche, con l’esordio dal primo minuto del 2000 El Hadoui.

Inizio di gara più pimpante da parte degli ospiti, che cercano di pungere sulle fasce. E’ proprio da un cross dalla fascia di Manetti che Sciapi trova un preciso colpo di testa che si insacca e porta in vantaggio il Fucecchio. Poco da annotare nel corso del primo tempo, se non un tiro rimpallato di Filippi che per poco non diventa pericoloso.

Ripresa con un Castelnuovo più vivace. Al 10’ una deviazione di Nardi in area viene bloccata dal portiere. Al 20’ calcio di punizione di Sciapi, il tiro viene deviato dalla barriera cambiando traiettoria, Maionchi respinge con i pugni. Al 30’ occasione per il Castelnuovo con una girata di Micchi che viene salvata da Pinelli in tuffo. Mischia pericolosa sull’angolo seguente, con un difensore degli ospiti che allontana il pallone. Al 45’ contropiede del Fucecchio con Sciapi che davanti al portiere calcia a botta sicura, miracolo di Maionchi che respinge, si accede una mischia e Picchi, nel tentativo di rinviare il pallone, lo tocca con un una mano. E’calcio di rigore. Lo stesso Sciapi dagli undici metri realizza il gol del raddoppio. Al 47’ calcio di punizione dalla distanza di Nardi, respinge il portiere con i pugni.

Potrebbero interessarti anche...