Il Castelnuovo scioglie le riserve: è Riccardo Contadini il nuovo allenatore
Il Castelnuovo scioglie le riserve: è Riccardo Contadini il nuovo allenatore
E’ Riccardo Contadini il nuovo allenatore del Castelnuovo: la società gialloblu, a poche ore dal mancato rinnovo con Fabrizio Tazzioli, annuncia il nome della guida tecnica per la stagione 2018/2019. Un nome che era nell’aria e che ha sposato il progetto proposto dalla società garfagnina. Contadini, già ex calciatore dei gialloblu in C2 e in Eccellenza, aveva allenato negli ultimi mesi la Juniores Regionale.
La presentazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì, alla presenza dei vertici societari e di buona parte dello staff e di alcuni giocatori. “Già nel recente passato – ha esordito il co – presidente Franco Becarelli – abbiamo puntato su nomi locali dal passato calcistico importante ma alle prime armi come allenatori. La nostra scelta odierna va in questa direzione, sarà una sfida in cui crediamo molto”.
Soddisfatto anche l’altro presidente Paolo Lenzi. “Contadini risponde pienamente all’identikit che volevamo ed è un primo passo verso la prospettiva di una squadra che punta sul materiale locale e sui giovani, guidati da un allenatore giovane ma dal curriculum importante, che potrà insegnar loro”.
Le prime dichiarazioni di Riccardo Contadini: “Sono stato contattato dal direttore sportivo nella giornata di ieri e non ho avuto esitazioni ad accettare la sua proposta. Allenare il Castelnuovo in una categoria come l’Eccellenza rappresenta una grande opportunità. Prometto il massimo impegno e sudore, mi gioco una scommessa assieme alla squadra, sono convinto che tutti insieme possiamo farcela”. Massimo Valiensi: “Contadini era uno dei nomi su cui puntavamo e siamo felici che abbiamo accettato. Adesso lavoriamo alla costruzione della rosa che partirà dal gruppo storico. Ci saranno molte conferme ma anche nomi nuovi e scommesse, sarà comunque una squadra all’altezza e sapremo giocarci le nostre chanches”.
Si chiude con il saluto dell’amministrazione comunale rappresentata da Francolino Bondi: “Saluto con grande amicizia Contadini e gli auguro un proficuo lavoro. Ringrazio la società che saprà allestire anche quest’anno una squadra in una categoria importante ed impegnativa come l’Eccellenza. Come amministratore mi appello alla sensibilità della realtà cittadina, il Castelnuovo ha bisogno di aiuto e collaborazione di tutti, mi auguro che qualcuno si possa avvicinare a questa società”. Infine, il direttore generale Franco Pedreschi ha salutato Contadini assicurandogli tutto il supporto personale e di esperienza anche per la prossima stagione.