Castelnuovo già in vacanza, la Pro Livorno domina e surclassa i gialloblu

Castelnuovo già in vacanza, la Pro Livorno domina e surclassa i gialloblu

6-2

PRO LIVORNO: Sannino, Petri (13’ s.t. Solimano), Spagnoli, Carani, Salemmo, Bulli (25’ s.t. Pirone), Pellegrini S, Bernardoni, Pellegrini M, Angiolini, Rossi A disp.: Blundo, Falleni, Quilici, Brizzi, Filippi, Gazzanelli, Zoncu All.: Niccolai

CASTELNUOVO: Levrini, Giusti (31’ s.t. Pieroni E), Inglese, Ceciarini (39’ s.t. Galletti), Marchetti, Pieroni D, Filippi (45’ s.t. Bosi), Cecchini (24’ s.t. Bachini), Durodola, Gori, Biagioni A disp.: Leon, Leshi, Micchi M, Micchi L, Martinelli All.: Contadini

Arbitro: Leonardo Labruna di Pontedera

Marcatori: 25’ p.t. Rossi, 31’ p.t. Ceciarini, 34’ p.t. autogol Giusti, 13’ s.t. Pellegrini M, 16’ s.t. Rossi, 43’ s.t. Pieroni D, 45’ s.t. Salemmo, 52’ s.t. Rossi (rigore)

Note: Ammoniti Cecchini, Pellegrini M, Filippi, Pieroni D, Pellegrini S

Livorno: Gara di fine stagione tra due squadre che avevano ormai poco da dire alla propria ottima stagione. La Pro Livorno saldamente in zona play-off ma a causa della forbice dei 10 punti quasi sicuramente rimarrà fuori dagli spareggi; il Castelnuovo salvo da tre domeniche è sceso in terra labronica senza particolari obiettivi né stimoli. Si aggiungano le diverse assenze a causa degli infortuni e la voglia di chiudere in maniera positiva di fronte al proprio pubblico dei padroni di casa, così è venuta fuori una partita che tale è stata soltanto nel primo tempo, prima che la Pro Livorno dilagasse.

Primo tempo vivo e discretamente giocato. Al 15’ campanello di allarme per i locali con un cross di Inglese che Gori gira al volo, trovando la deviazione in angolo di un difensore. Al 25’ Pro Livorno in vantaggio: calcio di punizione e colpo di testa di Rossi che trafigge Levrini. Botta e risposta perché al 31’ Ceciarini ristabilisce la parità con un colpo di testa su cross di Gori. Al 34’ Giusti nel tentativo di allontanare un cross nel mezzo, trova il più beffardo degli autogol. Locali avanti e al 36’ sfiorano la terza rete, il tiro di Pellegrini M colpisce la traversa.

La ripresa inizia con un colpo di scena: uno degli assistenti di linea è costretto ad uscire a causa di un infortunio, al suo posto va un dirigente della formazione locale. Al 13’ la Pro Livorno dilaga: colpo di testa di Pellegrini M e palla in fondo al sacco. Passano tre minuti e Rossi G entra in area e segna la quarta rete. Al 30’ punizione di Gori che viene deviato dalla barriera. Da segnalare al 31’ l’esordio in campionato del giovane Emanuele Pieroni. Finale pirotecnico. Al 43’ Diego Pieroni rende meno amara la pillola segnando con un colpo di testa su cross di Inglese. Illusione perché la Pro Livorno nei minuti di recupero ne segna altre due: al 45’ colpo di testa di Salemmo su azione di calcio d’angolo e al 52’ Rossi porta a sei i gol su calcio di rigore. Il punteggio acquisisce dimensioni tennistiche ma per il Castelnuovo la stagione era già andata in archivio.

Potrebbero interessarti anche...