L’Atletico Lucca elimina il Margine e accede alle finali del Memorial Pisani. Sabato di scena Atalanta, Torino, Sampdoria e Genoa

L’Atletico Lucca elimina il Margine e accede alle finali del Memorial Pisani. Sabato di scena Atalanta, Torino, Sampdoria e Genoa

 

La prima serata dell’11° torneo “Memorial Federico Pisani” fa subito una vittima illustre: fuori il Margine Coperta, avanti l’Atletico Lucca. Sarà la compagine lucchese, allenata da Fabio Betti, ad affrontare l’Atalanta nella fase finale, in programma sabato 20 maggio.

Il turno preliminare ha messo di fronte, in un girone con la formula del triangolare, Atletico Lucca, Margine Coperta e Valle del Serchio. Nel primo incontro la formazione lucchese ha superato il Valle del Serchio, allenato da Simone Vanni con il punteggio di 3-0. Le reti sono state segnate da Berrettini, Bosi e Nicoara. Nella seconda partita tutto facile anche per il Margine Coperta che ha travolto 6-0 il Valle del Serchio, grazie alla doppietta di Perri ed ai gol di Iovino, Marzico, Murgia e Podesta. Decisivo il confronto diretto, la terza gara tra Atletico e Margine. Equilibrio e diverse occasioni da rete, alla fine l’ha spuntata di misura l’Atletico Lucca grazie ad un autogol.

Si torna in campo sabato 20 maggio, con l’antipasto della presentazione del torneo alle 17, sotto il Loggiato Porta in pieno centro storico, alla presenza del sindaco di Castelnuovo e delle autorità, e dei dirigenti e delle squadre. Alle 18 il via ai quarti di finale, con Pontedera – Sampdoria, Lucchese – Genoa, Atalanta – Atletico Lucca, Torino – Castelnuovo.

Potrebbero interessarti anche...