Luigi Lehmann, storico calciatore e segretario del Castelnuovo, premiato dalla società

Luigi Lehmann, storico calciatore e segretario del Castelnuovo, premiato dalla società

Premio speciale per Luigi Lehmann, lo storico segretario del settore giovanile del Castelnuovo. E’ stata la stessa società garfagnina a premiare Lehmann con una targa per una vita “sportiva” al servizio del Castelnuovo, prima come calciatore poi come dirigente. Il segretario, classe di ferro 1932, nativo di Piaggione ma originario del Piemonte, da giovane è stato un forte difensore prima del Bagni di Lucca poi del Castelnuovo, prima del trasferimento nel nord Italia per motivi lavorativi. Con la pensione, il ritorno in Garfagnana nel paese nativo della moglie: inevitabile è stato il ritorno alla “casa madre” calcistica, il Castelnuovo, ovviamente non più come calciatore ma come dirigente. Tanti ruoli ricoperti fino a quello che lo ha reso celebre in tutta la provincia, quello di segretario del settore giovanile, preciso, competente ed inflessibile, insomma la persona giusta per quel ruolo. Oggi Lehmann collabora ancora con la segreteria gialloblu.

La targa è stata consegnata ad un commosso Luigi Lehmann direttamente dalle mani del presidente Andrea Baiocchi, alla presenza di molti dirigenti della società e dei familiari del segretario.

 

20160624_premio_luigi_lehmann_baiocchi 20160624_premio_luigi_lehmann_fabio_turri 20160624_premio_luigi_lehmann_premiazione 20160624_premio_luigi_lehmann_targa

Potrebbero interessarti anche...