Prima campanella per il Castelnuovo di Edoardo Micchi: parte la preparazione

Prima campanella per il Castelnuovo di Edoardo Micchi: parte la preparazione

Primo giorno di “scuola” per il Castelnuovo targato Edoardo Micchi. La formazione gialloblu, assieme alla rosa della Juniores Regionale, si è ritrovata allo stadio Nardini per sostenere il primo allenamento della fase di preparazione. E’ stata anche l’occasione per salutare vecchi e nuovi compagni e tanti dirigenti e simpatizzanti accorsi al campo sportivo. E’ intervenuta l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino Tagliasacchi, dal presidente del consiglio Francolino Bondi e dal delegato allo sport Carlo Biagioni.

Prima di entrare in campo per il primo allenamento, la squadra si è radunata all’interno della sala pranzo per una veloce conferenza di presentazione. Tanti saluti, poche parole e promesse: c’era solo voglia di riprendere a correre e a far correre il pallone.

Il presidente Andrea Baiocchi ha salutato tutti i ragazzi: “Do il benvenuto ai nuovi arrivati e un ben ritrovato ai vecchi. La maglia del Castelnuovo è una maglia “pesante”, importante e tutti devono essere onorati dall’indossarla, e giocare nel rispetto dei compagni, della società e del pubblico. Sono convinto che siamo un gruppo valido e, anche altri innesti dal mercato, possiamo fare bene”.

Il sindaco Andrea Tagliasacchi ha salutato la squadra e la società sottolineando il valore sociale del calcio e dello sport e auspicando, come obiettivo e sogno, di rimettere in funzione a pieno regime il Comunale Vecchio, l’impianto dedicato al settore giovanile.

Francolino Bondi, Carlo Biagioni e il D.S. Massimo Valiensi hanno espresso tutto il proprio supporto e fiducia nella squadra, a cominciare dai tanti giovani. Dall’allenatore Edoardo Micchi e dal capitano Simone Tolaini è stata espressa tutta la voglia di tornare a calcare il campo da gioco e di dare il massimo per la maglia gialloblu.

 

 

Potrebbero interessarti anche...