La corazzata Aglianese è più concreta del Castelnuovo e cala il poker

La corazzata Aglianese è più concreta del Castelnuovo e cala il poker

4-2

AGLIANESE: Fedele, Cangiano, Galeotti, Raimondo, Francini, Cappelli, Barozzi, Pisaneschi (27’ s.t. Ceccarelli), Marzieri, De Gori (37’ s.t. Bastogi), Tosi (34’ s.t. Guarisa) A disp.: Naselli, Biondi, Minelli, Barontini All.: Ceri

CASTELNUOVO: Satti, Picchi (32’ s.t. Palmero), Pieroni, Biagioni (1’ s.t. Giannotti), Tolaini, Inglese, Casci, Cecchini, Nardi, Gori, Landi (27’ s.t. Balsotti) A disp.: Bechelli, Fontana, Orsetti, Bresciani All.: Amaducci (Micchi squalificato)

Arbitro: Zoppi di Firenze

Marcatori: 4’ p. Barozzi, 40’ p.t. De Gori, 11’ s.t. Raimondo, 31’ s.t. Cecchini, 37’ s.t. Marzieri, 39’ s.t. Nardi

Note: ammoniti Raimondo, Francini, De Gori, Picchi, Biagioni, Inglese

Agliana: seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Castelnuovo, nell’hinterland pistoiese. L’Aglianese si candida seriamente alle primissime posizioni di campionato ma questa non è una sorpresa perché la matricola terribile del girone A della Promozione ha condotto una campagna acquisti faraonica con l’acquisto di diversi calciatori di una se non due categorie superiori. Tutta la forza motrice dell’Aglianese è stata messa in campo contro i gialloblu che hanno giocato, comunque, una gara onesta, subendo gol per un’indecisione dopo pochi minuti. Nel momento migliore dei garfagnini è stato mancato il pareggio e i locali sono dilagati. Mai domi gli uomini di Micchi che hanno tentato una disperata rimonta nel finale.

Trascorrono solo quattro minuti e una palla non allontanata al limite dell’area viene recuperata dagli attaccanti locali che mettono in movimento Barozzi che si inserisce e trafigge l’incolpevole Satti. Doccia fredda per il Castelnuovo che cresce con il passare dei minuti e va vicino al pareggio con Nardi che non trova la coordinazione su cross di Picchi. Al 40’ altro cross invitante nel mezzo di Picchi ma nessuno devia in rete. L’Aglianese non perdona, tiro cross di Cangiano che Satti allontana, riprende Tosi, serve l’accorrente De Gori che insacca con un gran tiro. La ripresa inizia con una grande occasione per il Castelnuovo: punizione di Gori che colpisce la traversa, Nardi riprende e calcia ma Fedele compie un vero miracolo. All’11’ bel tiro di Pisaneschi dal limite dell’area, Satti devia in angolo. Sull’azione di corner Raimondo è ben appostato e batte Satti con un preciso tiro. Gara virtualmente terminata ma Cecchini trova il gol della speranza con un colpo di testa su calcio d’angolo. Nel finale fa il diavolo a quattro il neo entrato Guarisa. Al 37’ va via sulla sinistra, palla facile facile per Marzieri e 4-1. Poco dopo Nardi realizza la sua seconda rete stagionale toccando in rete un tiro di Casci. Finale 4-2 per i locali.

 

 

Potrebbero interessarti anche...