Nasce l’asse Lucchese – Castelnuovo: sottoscritto un accordo di affiliazione tecnica tra le due società

Nasce l’asse Lucchese – Castelnuovo: sottoscritto un accordo di affiliazione tecnica tra le due società

Nasce l’asse Lucchese – Castelnuovo: i presidenti delle due società, Andrea Bacci ed Andrea Baiocchi, hanno sottoscritto un accordo di affiliazione tecnica. Alla base del progetto ci sarà uno stretto rapporto tra i rispettivi settori giovanili che interesserà prima di tutto la scuola calcio. La U.S. Castelnuovo diventa infatti scuola calcio affiliata alla Lucchese Libertas in esclusiva per l’intera Garfagnana e media Valle del Serchio, ovvero da Ponte a Moriano fino a Minucciano.

Il progetto, voluto fortemente dai responsabili delle due società, si basa su un accordo ben preciso di collaborazione tecnica che riguarda i giovani calciatori ma anche gli istruttori. Sono previsti diversi step a cominciare dall’organizzazione di eventi sportivi, tornei, gare amichevoli e stage tecnici per gli allenatori. Tante iniziative che contribuiranno a creare un rapporto stretto tra le due società che la nascita di una corsia preferenziale per l’interscambio dei giovani calciatori: così i migliori elementi del Castelnuovo potranno essere selezionati per giocare nei professionisti con la Lucchese. Non si tratta di semplici parole messe su carta e “fumo”, ma di un preciso calendario di iniziative concrete. L’accordo infatti prevede lo svolgimento di quattro sedute di formazione teorica e pratica per gli allenatori, otto sedute in affiancamento e approfondimento sui campi di allenamento della Lucchese, lo svolgimento di amichevoli infra – settimanali, l’organizzazione di quattro tornei ai quali parteciperanno tutte le società gemellate. Primo appuntamento sarà martedì 1° novembre allo stadio di Saltocchio per un torneo riservato alla categoria Pulcini 2007: ne seguiranno altri, rivolti ad altre categorie della scuola calcio nei prossimi mesi.

Responsabile del progetto è Massimo Indragoli, responsabile del settore giovanile rossonero, mentre responsabili tecnici sono Andrea Ruglioni e Nicola Gennazzani.

 

Potrebbero interessarti anche...