Un Castelnuovo a tutto cuore e con un Gori in più cala il poker di vittorie

Un Castelnuovo a tutto cuore e con un Gori in più cala il poker di vittorie

1-0

CASTELNUOVO: Gonnella, Da Prato, Filippi, Biagioni, Pieroni, Picchi (40’ s.t. Fontana), Casci, Cecchini, Nardi, Gori (44’ s.t. Palmero), Orsetti (28’ s.t. Giannotti) A disp.: Satti, Santi, Bresciani, Landi All.: Micchi

VAIANESE I.VERNIO: Borgioli, Rossetti, Sanni, Carlesi, Cola, Fattori, Bossahon (42’ s.t. Stefanelli), Ciulli, Doumbia (26’ s.t. Kouko), Cerretini, Abdja (45’ s.t. D’Arino) A disp.: Vignolini, Coppini, Casarini, Koliesnik All.: Signorini

Arbitro: Gionfriddo Gianluca di Pisa

Marcatori: 39’ s.t. Gori

Note: ammoniti Picchi, Da Prato, Filippi, Gori, Palmero, Fattori, Bossahon, Ciulli, Cerretini

Castelnuovo di Garfagnana: Per il Castelnuovo l’inerzia della stagione è decisamente cambiata. Contro la Vaianese arriva la quarta vittoria consecutiva, ottenuta nel finale di gara al termine di novanta minuti vibranti, nei quali nessuna delle due formazioni si è risparmiata. Ben nove cartellini gialli ne sono state la dimostrazioni. Con questi tre punti i garfagnini entrano in zona play – off, al quarto posto in coabitazione con il Calenzano, prossimo avversario di campionato.

Bella cerimonia prima del fischio iniziale, con i giocatori del Castelnuovo accompagnati in campo dai bimbi della Scuola Calcio dell’annata 2010. Viene poi osservato un minuto di raccoglimento per la tragedia aerea in Colombia. Il pubblico locale ricorda anche due tifosi speciali, scomparsi recentemente: Lorenzo Marchetti e Arnaldo Bonaldi.

Pronti e via, si capisce che sarà una giornata impegnativa per le due squadre, i valori in campo sono decisamente alti. La Vaianese punge con rapide azioni, il Castelnuovo cerca più la manovra. Al 14’ Cerretini non conclude in area. Al 21’ bella azione di Filippi che in diagonale mette i brividi agli ospiti, palla a lato. Al 28’ ancora Cerretini prova un pallonetto velleitario, Gonnella blocca. Al 32’ lo stesso Cerretini calcia debolmente da buona posizione. Al 36’ punizione a lato di Gori. Al 45’ colpo di testa debole di Doumbia. Poche occasioni vere, il pari è risultato giusto. Nella ripresa si prosegue sulla falsariga del primo, con entrambe le squadre che cercano la vittoria. Al 14’ Doumbia recupera un pallone e serve Cerretini che si attarda alla conclusione e calcia a lato. Al 25’ la grande occasione per gli ospiti: mischia in area, la palla filtra per Doumbia che, a tu per tu con Gonnella, si fa ipnotizzare, il portiere blocca. Il Castelnuovo dà maggiore verve all’attacco con l’inserimento di Giannotti e la mossa si rivela azzeccata. Fuga dell’esterno sulla destra, palla nel mezzo, Gori tutto solo appoggia in rete e fa esplodere il Nardini.

Potrebbero interessarti anche...