Castelnuovo inarrestabile anche a Sagginale: vetta a soli cinque punti

Castelnuovo inarrestabile anche a Sagginale: vetta a soli cinque punti

0-2

SAGGINALE: Becchi, Cirillo, Morici (20’ s.t. Gori), Bresci (15’ p.t. Mata), Rossi, Ignesti, Maenza, Pozzi, Brocchi, Guidotti, Lapi A disp.: Ragionieri, Bartolacci, Grossi, Lumini, Cianferoni All.: Polloni

CASTELNUOVO: Gonnella, Da Prato, Picchi (27’ s.t. Inglese), Biagioni, Tolaini, Pieroni, Casci, Cecchini (39’ s.t. Fontana), Nardi, Gori (1’ s.t. Alfredini), Orsetti A disp.: Satti, Filippi, Bresciani, Palmero All.: Micchi

Arbitro: Mancini Duccio di Pistoia

Marcatori: 33’ p.t. Gori (rig), 32’ s.t. Nardi (rig)

Note: Espulso al 47’ p.t. l’allenatore Polloni. Espulsi al 43’ s.t. Ignesti e al 47’ s.t. Brocchi. Ammoniti Cirillo, Rossi, Ignesti, Picchi, Alfredini, Morigi, Inglese.

Sagginale: Trasferta insidiosa per il Castelnuovo sul campo della rognosa Sagginale, a caccia di punti salvezza, ma i gialloblu non tremano e passano 2-0 grazie ad un gol per tempo. Terreno di gioco in buone condizioni nonostante il maltempo, che non ha fermato il gioco del Castelnuovo che ha meritato i tre punti grazie ad una caratura tecnica e tattica superiore.

La Sagginale ha messo in campo grinta e agonismo, non andando troppo per il sottile: alla fine due espulsioni e quattro ammonizioni la dicono lunga sul tipo di gioco espresso.

Partenza forte dei garfagnini che sfiorano la rete in apertura, prima con Gori poi con Picchi che manda a lato. I locali si vedono al 30’ con tiro fuori di Pozzi. Al 33’ Gori si inserisce in area e viene steso, è rigore netto, che lo stesso Gori trasforma spiazzando il portiere. Lo stesso attaccante gialloblu, al termine del primo tempo, non rientra in campo per una botta subita.

Nel secondo tempo il Castelnuovo accelera per chiudere la partita. Al 3’ Alfredini si trova da solo davanti a Becchi ma calcia sul portiere. Al 4’ Picchi colpisce su cross da calcio d’angolo, un difensore respinge. All’11’ occasione per Guidotti, tiro di poco alto. Al 15’ bel tiro di Alfredini, il portiere respinge.

Al 28’ conclusione di Cecchini che colpisce la traversa. Al 32’ fallo in area su Inglese, dal dischetto insacca Nardi, è il 2-0 per il Castelnuovo. Finale nervoso per i locali che terminano la partita in nove uomini. Intanto da Agliana arrivano buone notizie, il Castelnuovo recupera altri due punti alla capolista e si porta a sole cinque lunghezze.

promozione_1a_squadra_rosa_2016_2017

promozione_1a_squadra_rosa_2016_2017

Potrebbero interessarti anche...