Doppio Gori fa volare il Castelnuovo che chiude al 7° posto

Doppio Gori fa volare il Castelnuovo che chiude al 7° posto

2-0

CASTELNUOVO: Leon (45’ s.t. Angelini), Marchetti (43’ s.t. Bosi), Inglese, Ceciarini (44’ s.t. Bachini), Leshi, Pieroni D, Filippi, Cecchini, Durodola (44’ s.t. Turri), Gori, Galletti (32’ s.t. Giusti) A disp.: Pieroni E, Micchi M, Micchi L, Martinelli All.: Contadini

MONTIGNOSO: Frongillo, Ferri, Cinquini (16’ s.t. Bertelloni), Castellacci (14’ s.t. Nigiotti), Signorini, Mussi, Fassone (25’ s.t. Berti), Lazzarini (28’ s.t. Grossi), Chiaramonti, Geraci, Scaramelli (40’ s.t. Della Pina) A disp.: Alberti, Barbieri, Tonazzini, Piscopo All.: Gassani

Arbitro: Simone Cremonini di Pisa

Marcatori: 5’ s.t. e 18’ s.t. Gori

Note: Ammonito Durodola

Castelnuovo di Garfagnana: il campionato, per entrambe le compagini, è virtualmente terminato con il raggiungimento in ampio anticipo dell’obiettivo salvezza e quindi la gara odierna è sgombra da calcoli. Alla fine hanno la meglio le maggiori motivazioni del Castelnuovo che puntava a chiudere in maniera positiva di fronte al pubblico amico e a guadagnare posizioni in classifica: altro obiettivo ottenuto ampiamente con i tre punti che significano settimo posto, posizione di grande prestigio. La vittoria è firmata dalla 42° e dalla 43° rete di Gabriele Gori con la maglia gialloblu, bottino raggiunto in sole tre stagioni. Festa per la vittoria e la classifica, festa per il capitano di giornata Gori, reduce dai trionfi con la nazionale di beach soccer, e festa per il giovanissimo portiere Tommaso Angelini, classe 2003, il più giovane esordiente con la maglia del Castelnuovo.

La partita è preceduta da una cerimonia con cui l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Andrea Tagliasacchi, da Francolino Bondi, Carlo Biagioni e Ilaria Pellegrini, ha intitolato la sala stampa dello stadio “Alessio Nardini” al compianto giornalista Giuliano Poli. Riconoscimento anche la formazione dei Giovanissimi B 2005 che hanno vinto il girone della seconda fase del proprio campionato.

La cronaca: al 12’ conclusione insidiosa di Ceciarini, bloccata dal portiere Frongillo. Al 18’ incursione di Chiaramonti in area, la difesa lo anticipa. Al 32’ punizione di Signorini che sfiora il palo. Al 36’ ottima intuizione di Inglese che lancia in area Ceciarini che, per un soffio, non arriva sul pallone. Al 44’ Gori allarga per Filippi, tiro cross che sorvola la traversa. La gara si sblocca al 5’ della ripresa. Cross di Cecchini che l’attaccante gialloblu tocca in rete. Al 15’ Filippi sfiora il raddoppio con un inserimento in area, ma il tiro viene respinto all’ultimo momento da un difensore. Al 18’ azione personale di Gori all’interno dell’area, salta un difensore e segna con un tocco che spiazza il portiere: è il 2-0 e la doppietta personale. Al 32’ Durodola cerca la conclusione dal limite dell’area, la palla sfiora il palo. Il finale è caratterizzato dalle tante sostituzioni, tra cui quella già citata che segna l’esordio in Eccellenza del portiere Angelini.

Potrebbero interessarti anche...