Cammino record per la Juniores del Castelnuovo che festeggia la vittoria del campionato
Cammino record per la Juniores del Castelnuovo che festeggia la vittoria del campionato
Festa grande a Castelnuovo per la vittoria del campionato Juniores provinciale e conseguente ritorno, dopo un solo anno di purgatorio. E’ stato un cammino dai numeri record, 24 vittorie su 29 incontri, ma è stata comunque dura, dando vita ad un entusiasmante duello con il forte Pisa Ovest. Infatti, nonostante i gialloblu avessero vinto entrambi gli scontri diretti, i punti decisivi sono arrivati solamente nelle ultime giornate.
La promozione è stata festeggiata al termine della netta vittoria contro il Corsagna di mister Lorenzo Bertolacci: al 90° incontenibile la gioia dei ragazzi di Simone Vanni che hanno celebrato il trionfo con una apposita maglietta. Le celebrazioni sono poi proseguire (così pare …) per le strade di Castelnuovo e fino a tarda notte nei locali della Valle.
Tra gli artefici della vittoria, l’allenatore Simone Vanni che, in due stagioni alla guida delle squadre gialloblu, ha compiuto due capolavori consecutivi: salvezza nel campionato Allievi regionali e vittoria del campionato Juniores provinciali.
Il ruolino di marcia si riassume nei numeri: 29 partite, 24 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta, 78 reti fatte e 20 reti subite. Sono stati oltre 30 i giocatori impiegati e molti dei giovani della Juniores hanno esordito, e addirittura giocato con costanza, nella prima squadra in Eccellenza.