Suona la prima campanella per il Castelnuovo: partita la preparazione

Suona la prima campanella per il Castelnuovo: partita la preparazione

Finite le “vacanze” anche per il Castelnuovo che ha iniziato la preparazione estiva agli ordini del nuovo mister Riccardo Contadini. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio allo stadio “Nardini” per il primo allenamento e sarà così tutti i giorni fino alla fine del mese. Quasi tutti volti noti, qualche giovane di belle speranze e qualche giocatore in prova: il gruppo gialloblu è ancora in via di definizione. Per il ruolo di estremo difensore, rimarrà Diego Leon, che arriverà in prestito dal GhivizzanoBorgo. Assente Gabriele Gori, ancora impegnato con il beach soccer ancora per poche settimane.

E’ stata l’occasione per un saluto alla squadra, di fronte alla stampa. Presente la società, presente l’amministrazione comunale, rappresentata dal presidente del consiglio Francolino Bondi e dal delegato allo sport Carlo Biagioni. Dalle parole di tutti traspare un clima di fiducia.

“Dopo una fase di studio – esordisce il presidente Paolo Lenzi – abbiamo formato un gruppo all’altezza che punterà a fare un campionato per raggiungere l’obiettivo della salvezza, possibilmente tranquilla. La nostra forza dovrà essere il gruppo, in cui i giovani potranno seguire giocatori esperti come esempio sul campo e fuori”. Il co – presidente Franco Becarelli saluta tutti i presenti augurando alla squadra di poter lavorare in un ambiente sereno e coeso. Da parte del direttore sportivo Massimo Valiensi un ringraziamento al gruppo storico dei giocatori che è rimasto in gialloblu. Francolino Bondi: “Sono contento che sia stata allestita una squadra all’altezza, l’obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria e ci sono tutte le potenzialità. Il Castelnuovo è pronto a questa nuova sfida e potrà contare sul pieno sostegno dell’amministrazione comunale, che sarà fattivo”. Parole di ringraziamento ai “vecchi” anche da Carlo Biagioni che augura un buona campionato a tutti. Per la squadra parlano l’allenatore Riccardo Contadini e il nuovo capitano Simone Filippi: dalle loro parole tanta voglia di lavorare sul campo e affrontare una nuova sfida. Per chiudere, il saluto del precedente presidente, Andrea Baiocchi, alla squadra: “Ci sono i margini per fare bene, con un po’ di fortuna la squadra potrà togliersi delle soddisfazioni”.

 

Potrebbero interessarti anche...